Chi Siamo

La Gualdi Alessio trasporti e spedizioni S.r.l., nasce nel 1950 ad opera dei fratelli Alessio e Battista; prosegue nelle mani di Alessio Gualdi ed Edvige Gualdi che, grazie all'aiuto di dipendenti e collaboratori, crea l'attuale società, sintesi di tradizione e modernità.

Con un parco mezzi di 40 trattori, 9 cisterne per trasporto di solidi polverulenti, 40 ribaltabili e 7 Walking floor si è specializzata nel trasporto di rifiuti e di materiali pericolosi e nello stoccaggio, lavorazione e trasporto delle ferro leghe. La sede, disposta su un'area di 24000 mq ove sorge un capannone di 2000 mq. adibito a magazzino e la palazzina uffici, si trova a Boltiere (Bergamo), alla via Brembate snc, vicino all’uscita autostradale di Capriate San Gervasio.

Gualdi Alessio trasporti e spedizioni S.r.l. possiede un deposito doganale e fiscale a Pozzolo Formigaro (Alessandria) nel quale, all'interno di un’area di 30.000 mq. vengono immagazzinate e lavorate per conto terzi le ferroleghe provenienti dai vicini porti di Genova, Savona e La Spezia per poi essere successivamente trasportate alle acciaierie del centro e nord Italia.

Gualdi Alessio trasporti e spedizioni S.r.l. svolge la propria attività nel rispetto rigoroso delle normative in materia di autotrasporto ed in particolare di rifiuti e di materiali pericolosi ed ha adottato il modello di organizzazione e gestione ex D.Lgs 231/2001, con i relativi protocolli e codice etico.

Particolarmente sensibile alle tematiche ambientali oltre ad essere certificata ISO 9001 ed ISO 14001, ha installato sui propri capannoni 86 Kw di pannelli Fotovoltaici rendendosi autosufficiente riguardo al fabbisogno di corrente elettrica.